Boxe, Bassi pronto alla grande sfida per il titolo Medi: "Un sogno rivincere a San Benedetto"
Una sfida per vincere…ancora. Roberto Bassi, già campione italiano di pugilato (categoria SuperMedi), è pronto ad affrontare Andrea Manco, campione italiano in carica della categoria Medi. L’incontro si svolgerà al PalaSpeca di San Benedetto venerdì 27 maggio, all’interno di una serie di sfide sia tra pugili dilettanti che professionisti che avranno inizio alle ore 20. Bassi per il giorno del match dovrà scendere di 2,5 chilogrammi, per passare dai 75 attuali ai 72,5 richiesti dal regolamento.
“Spero che al PalaSpeca ci sia tanta gente– confessa Bassi-, come nel giorno in cui vinsi il Supermedi. Sarebbe un sogno rivivere quell’emozione e sentire nuovamente il calore della mia città: allora non mi aspettavo una cosa del genere. Lo chiedo anche per la mia famiglia e la mia compagna, perché in questo periodo di allenamento so di essere un po’ distante”.
L’evento porterà anche a dei benefici sociali, visto che tutto l’incasso dei biglietti verrà devoluto in beneficienza, come spiegato da Pietro Bassi, fratello del pugile: “L’obiettivo è di aiutare una famiglia di San Benedetto che sta passando un momento di grande difficoltà”. Per questo motivo si spera che i 3.500 o 4 mila biglietti disponibili per l’incontro “vadano tutti esauriti, sia perché serve tanto tifo a favore di Roberto, sia per devolvere una somma importante”. I biglietti avranno un costo di 7 euro per le tribune e 20 euro per il parterre.
Prima del match fuori dal PalaSpeca, saranno allestiti degli stand “di prodotti enogastronomici sambenedettesi” e saliranno sul ring anche atleti della Olimpia Boxe come Eros Seghetti e il neo-pro Silvio Secchiaroli. Tutto pronto, dunque, per una bella giornata di sport: tutti si augurano che sia anche vincente!