Campionato

Mancate iscrizioni e ripescaggi: ecco la situazione in Lega Pro

Come spesso accade, l’estate si fa bollente in Lega Pro, sia per quanto riguarda le mancate iscrizioni che sul capitolo ripescaggi dalla Serie D.

I club a rischio sono davvero tanti: ad oggi sono praticamente fuori sia il Pavia (con i suoi 5 milioni di debiti) che il Rimini, i cui debiti si attestano sui 2,6 milioni di euro. Hanno già rinunciato, invece, Martina e Bellinzago, mentre le posizioni di Virtus Lanciano (caos totale intorno alla famiglia Maio) e Casertana appaiono sempre più in bilico.

I ripescaggi possibili, insomma, dovrebbero essere almeno 10: numero necessario per riuscire a coprire il totale di squadre (60) che parteciperanno alla Lega Pro 2016/2017. Chi è sicura di essere ammessa in terza serie è la Caronnese (al primo posto nella graduatoria delle vincenti dei playoff di Serie D), che prenderà il posto del Bellinzago.

E gli altri posti vacanti? Fano, Olbia, Fondi, Cuneo, Melfi, Racing Roma, Lupa Roma, Albinoleffe ed un altra società di Serie D: a meno di sorprese, dovrebbero essere questi i club che apriranno lo champagne per il rientro nel calcio professionistico.

I verdetti della Covisoc sono previsti per il 12 luglio, mentre i ricorsi potranno essere presentati entro il 15. Il 19 luglio, infine, le risposte definitive: in quella data il Consiglio Federale comunicherà chi è dentro o escluso dalla Lega Pro!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio