Capitolo stadio, ecco la situazione dell'impianto di illuminazione
Il Riviera delle Palme è finalmente a norma e, oltre alla riapertura del settore distinti, in città si sono tornate a disputare partite importanti, come quella di ieri tra ltalia Under 21 e Albania.
Ora, però, resta da risolvere la questione relativa all’impianto di illuminazione, con la necessità di aumentare i Lux per permettere la disputa di gare in notturna, che in tv dovranno essere trasmesse in HD.
La Samb ha richiesto un preventivo ad una dittà specializzata e la stessa cosa sta facendo il Comune. Il problema è che la società pensava che il preventivo dell’amministrazione comunale potesse essere ultimato entro la fine di agosto, così da scegliere quale attuare e iniziare i lavori agli inizi di settembre, sfruttando gli ultimi caldi.
A questo punto, invece, i tempi si allungano di almeno un mese e le cose rischiano di complicarsi, perchè iniziando i lavori ad inizio ottobre si va incontro alla stagione invernale: tutto dovrà essere svolto con accuratezza anche per non rovinare eccessivamente il manto erboso, cosa che con le piogge autunnali è ancora più “a rischio”.
Seguiranno aggiornamenti in merito.