Saba, Mancuso e Lulli…che spirito di sacrificio: LE PAGELLE
La Samb batte il Gubbio 3-1 con una prova di gruppo davvero importante. Ecco le pagelle dei calciatori rossoblù:
FRISON 6,5: Sarà per il suo curriculum ma con lui c’è una sensazione di sicurezza. Croce lo impegna severamente con una punizione velenosa che gli rimbalza davanti ma è pronto nella respinta. Per il resto normale amministrazione. Sul gol del Gubbio non può fare nulla.
DI PASQUALE 7: Meriterebbe un 8 per un primo tempo sontuoso ma perde un punto sul gol del Gubbio perchè viene saltato troppo facilmente da Ferretti. Per il resto cosa chiedere di più ad un classe ’96? Si è tolto anche lo sfizio di fare una discesa alla Cafù saltando 3 uomini sulla fascia. Il futuro è roseo.
RADI 6: Con Ferrario fa valere la sua esperienza. Nel primo tempo la coppia deve trovare le misure e si perde Musto all’8′ ma fortunatamente l’attaccante si divora il gol. Nella ripresa bene anche sulle palle aeree. Abbiamo trovato la coppia di centrali titolare?
FERRARIO 6,5: Prova senza grosse sbavature. Preciso e puntuale, toglie le castagne dal fuoco su un cross nel quale si ritrova solo contro 3 attaccanti del Gubbio a svettare di testa… e la prende lui. Sembra davvero una garanzia.
DI FILIPPO 6: Gara pulita per lui che gestisce bene un paio di disimpegni difficili. Spinge poco ma si sa che è più un centrale che un terzino comunque la sua duttilità aiuta molto Palladini.
BERARDOCCO 6,5: Stavolta il rigore lo vuole tirare lui a tutti i costi ed allontana dal dischetto Di Massimo e Sorrentino. Ormai ha preso possesso della linea mediana della Samb dettando i tempi di gioco con precisione.
LULLI 7: E’ mancato tanto con il Mantova e lo si capisce contro il Gubbio. Luca Lulli è un calciatore fondamentale per la Samb perchè è utile in tutte le fasi ed ha quella “garra” che in mezzo al campo è fondamentale. Intoccabile.
SABATINO 7: Speravamo che la condizione per lui arrivasse il prima possibile e la partita di ieri ci rincuora. Vederlo pressare all’87’ ci fa capire che le gambe vanno ogni giorno meglio. Torna anche a segnare un gol tra i professionisti dopo 7 anni di dilettantismo… complimenti Saba.
MANCUSO 7,5: Per noi lui è il migliore in campo. Non avrà il guizzo di Alessio Di Massimo nel dribbling ma è un esterno davvero molto utile ed aiuta anche in fase difensiva. Dal suo piede partono diversi cross insidiosi, su uno di questi nasce la papera di Volpe. Anche nel finale pressa a tutto campo e lotta su ogni pallone, merita un voto alto.
SORRENTINO 6,5: Il primo tempo è difficile vederlo perchè stretto nella morsa di Marini e Rinaldi. Nella ripresa ha più spazi a disposizione e si fa trovare pronto sulla papera del portiere.
FIORETTI: N.G.
CRESCENZO: N.G.
DI MASSIMO 7: Palladini ha detto che in fase difensiva deve migliorare ed allora lo troviamo in una paio di occasioni a dare una mano a Di Pasquale in zona difensiva. Si prende un giallo per una scivolata ma lo spirito è quello giusto. Procura il calcio di rigore del vantaggio e disputa un ottimo primo tempo, nella ripresa cala vistosamente tanto che viene sostituito ma il ragazzo merita applausi.
TORTOLANO 6: Appena entra deve aiutare la squadra a pressare alto per evitare che il Gubbio provi un forcing poi l’espulsione di Kalombo agevola tutto. Non ha modo di creare grosso scompiglio quindi aiuta i compagni con sacrificio.