Campionato

Per il Lecce una sorta di maledizione nella caccia alla B

Il Lecce sta vivendo uno dei momenti maledetti della sua storia calcistica. Nell’estate del 2012 infatti i pugliesi si sono ritrovati in pochi giorni dalla serie A alla Lega Pro, alla retrocessione dal massimo campionato alla serie cadetta si è aggiunta anche una pesante pena per illecito sportivo che ha fatto perdere un’ulteriore categoria.

Da quel momento nonostante anni d’importanti investimenti i giallorossi hanno sempre visto sfumare il primo posto in classifica a scapito di altre rivali. Trapani, Perugia, Salernitana, Benevento e quest’anno i rivali del Foggia sono le società che negli ultimi 5 anni hanno avuto la meglio sul Lecce in campionato. La ricercatissima promozione in Serie B non è arrivata neppure ai playoff, lo scorso anno fu il Foggia a bloccare la corsa alla finale dei giallorossi.

In 5 anni calciatori come Miccoli, Moscardelli, Bogliacino, Chevanton, Jedà, Memushaj hanno provato a riportare in Lecce in Serie B senza successo. Anche quest’anno un tridente d’attacco spaziale composto da Caturano, Torromino e Doumbia si è dovuto arrendere nella regular season al campionato pazzesco del Foggia che ha sbaragliato la concorrenza. Fallire anche questi playoff per il Lecce vorrebbe dire alimentare questa sorta di maledizione che ormai prosegue da 5 anni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio