Campionato

Lega Pro: cambio regole e crack finanziari potrebbero portare a 200 senza contratto

Si avvicina inesorabilmente la prima data cruciale per la prossima stagione in Lega Pro, o Serie C. Quella del 30 giugno rappresenta la prima scadenza che potrebbe dare una prima scrematura a quelle squadre che parteciperanno al prossimo campionato. Diverse sono le situazioni economiche pessime e per questo si pensa di cambiare il format del campionato abbassando il numero totale da 60 a 54, in pratica tre gironi da 18 squadre.

Lunedi 3 luglio, poi, ci sarà il Consiglio direttivo della terza serie che ratificherà quelle modifiche che fino ad ora sono state qualificate come “voci”. L’abbassamento della quota “over” da 16 a 14 può cambiare le strategie di mercato. Ancora nulla si sa se verranno mantenuti i cosiddetti “calciatori fidelizzati”o “calciatori bandiera”.

L’insieme di queste cose potrebbe portare ad una massa di calciatori senza contratto stimabile in 200 unità. Un vero e proprio esercito che sarebbe per la maggiorparte composto dagli over che troverebbero molta difficoltà a trovare un contratto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio