Samb ai playoff, 1-1 contro il Roma City: Martiniello salva i rossoblù

La Samb pareggia 1-1 contro il Roma City davanti ai quasi 3000 spettatori dello stadio Riviera delle Palme, nel match valido per la trentatreesima giornata del campionato Serie D (girone F).
Mister Marco Mancinelli sceglie il modulo 4-3-3, con tridente offensivo Senigagliesi-Tomassini-Battista e Bontà-Barberini interni di centrocampo insieme al play Arrigoni. In difesa coppia Zoboletti-Sirri davanti ad Ascioti con Chiatante-Pagliari terzini.
I rossoblù iniziano male la gara e vanno subito sotto al 5’ a causa del gol firmato Bonello (5’), che porta in vantaggio gli ospiti all’intervallo dopo un primo tempo equilibrato e senza altre emozioni da segnalare. Nella ripresa la Samb prova una reazione d’orgoglio e resta anche in superiorità numerica per il doppio giallo sventolato ad Ascoli (55’), trovando poi il pareggio con il colpo di testa vincente del subentrato Antonio Martiniello al 69’.
A quel punto però le due squadre sembrano quasi accontentarsi ed il risultato non cambia più, con Sirri e compagni che scivolano al quarto posto in classifica con 55 punti (-1 dall’Avezzano) staccando comunque matematicamente il pass per i playoff. Ecco il tabellino del match:
SAMB (4-3-3): Ascioti; Chiatante, Zoboletti, Sirri, Pagliari; Arrigoni, Bontà (55′ Scimia), Barberini (65′ Martiniello); Senigagliesi, Tomassini (80′ Lonardo), Battista (75′ Fabbrini). A disposizione: Coco, Paolini, Sciarra, Toure, Cardoni. Allenatore: Mancinelli.
ROMA CITY (4-3-1-2): Rimbu; Ascoli, Scognamiglio, Codromaz, Todisco; Gelonese, Capece (78′ Spinozzi), Cabella; Bonello, Di Renzo (87′ Gaeta); Sparacello (62′ Ferrante). A disposizione: Tranquilli, Vasco, Bandeira, Casaccia, Bekale, Trasciani. Allenatore: Maurizi.
TERNA ARBITRALE: arbitro Francesco Aloise di Lodi, con assistenti Simone Scorrano e Giorgio Cossovich di Modena.
MARCATORI: 5′ Bonello (R) e 69′ Martiniello (S).
ESPULSO: Ascoli (R).
AMMONITI: Capece e Bonello (R), Bontà e Arrigoni (S);
ANGOLI: 12-3 /RECUPERO: 2′-7′.




