"I tuoi figli devono morire": Spanó e il racconto shock su Fermana-Reggiana

Un racconto shock, riguardante un episodio increscioso che sarebbe successo durante Fermana-Reggiana, pochi minuti dopo il toccante minuto di silenzio per omaggiare Davide Astori.
A ‘parlare’ è Alessandro Spanó, giovane difensore della squadra emiliana, che tramite i suoi profili social svela quanto accaduto ad un suo compagno:
“Ci siamo uniti tutti. Minuto di silenzio. Un semplice, ma incredibile profondo momento di rispetto. Rispetto, quello che dopo pochi minuti dal fischio d’inizio sembra completamente svanito. Dagli spalti si sente ripetutamente urlare nei confronti di un compagno ‘ i tuoi figli devono morire’. Inutile dire che l’unica sua colpa fosse quella di essere un avversario.
Oggi non me la sento di far finta di nulla. A loro dico, col più profondo disprezzo, forse pensavate di ferire, forse vi fa sentire forti, ma la realtà è che siete delle piccole e deboli persone, che si palesano per quel poco che sono, ma noi non ve la daremo vinta.
Per concludere, mi rivolgo a tutta la stragrande maggioranza delle varie tifoserie, quella sana, quella che viene per cantare, incitare, gioire e a volte disperarsi: portate i bambini allo stadio, insegnate loro la passione e l’amore per questo sport, ma prima di tutto insegnate loro il rispetto. E tra qualche anno, forse, il rispetto non durerà solo un minuto”.



