Il prossimo avversario: l'Imolese

La Samb si appresta ad affrontare il turno infrasettimanale. Domani, al “Riviera delle Palme”, arriva l’Imolese che dopo 13 anni torna ad affacciarsi nel calcio professionistico. Lo scorso 3 agosto la formazione emiliana è stata ripescata nel campionato di Serie C dopo aver chiuso il campionato di Serie D al secondo posto. E l’Imolese sta davvero stupendo in questo inizio di stagione, la formazione allenata da Alessio Dionisi è soprendetemente al quinto posto in classifica, con 10 punti all’attivo frutto di 2 vittorie e 4 pareggi.
L’uomo del momento per gli avversari della Samb è sicuramente Eric Lanini. La seconda punta, in prestito dalla Juventus, ha realizzato 3 gol nelle ultime 2 partite dell’Imolese, e domenica ha regalato un prezioso successo contro il Gubbio. Nella rosa non spiccano nomi altisonanti ma diversi calciatori esperti come il classe ’86 Michele Valentini, Giuseppe Giovinco (fratello del più noto Sebastian), Filippo Carini e Federico Carraro.
Il segreto dunque può essere rappresentato dall’allenatore, il giovane Alessio Dionisi che a 38 anni (stessa età del presidente del club Lorenzo Spagnoli) sta sfruttando bene questa opportunità datagli in estate. Dionisi è un ex difensore che nella sua carriera ha calcato soprattutto campi dilettantistici. Nel 2015 la decisione di ritirarsi ed intraprendere subito la carriera da allenatore. Olginatese, Borsogesia e Fiorenzuola sono le società di Serie D che gli hanno dato la possibilià di allenare e mettersi in mostra, il presidente dell’Imolese è stato colpito dal 4-3-3 di Dionisi e gli ha affidato la panchina della prima squadra in Serie C, che per ora sta sfruttando nel migliore dei modi.




