Finalmente una reazione, la Samb piega l'Imolese 2-1
E vittoria fu, la Samb conquista il primo successo stagionale in campionato e lo fa con una bella reazione arrivata nella ripresa. Roselli lancia Di Pasquale in difesa e Russotto ad inventare in attacco, ma l’inizio è una mazzata perchè l’Imolese passa subito con il gol di Eric Lanini che con un preciso diagonale punisce i rossoblù.
Il primo tempo vede occasioni da ambo le parti, Russotto sembra attraversare un momento stregato sotto porta, e si divora per due volte l’occasione dell’1-1. Anche l’Imolese ha un’altra chance con Lanini per portarsi sul 2-0, in tutto questo va registrato il ko di Bove che si arrende per un problema muscolare, al suo posto entra Ilari.
Il primo tempo si chiude con una Samb incapace di trovare il pareggio, ed al Riviera già si teme il peggio. Invece il secondo tempo è tutta un’altra storia. Rapisarda e compagni partono forte e trovano subito il pari con Stanco che, appostato sul secondo palo, sfrutta un cross lungo per stoppare e tirare una staffilata che sbatte all’incrocio e si insacca. L’imolese è stordita e Stanco fa 2-1 ma tutto è inutile, il suo bel gol dal limite dell’area viene annullato per un fuorigioco dello stesso attaccante.
La Samb vuole la vittoria e la trova con un gol che arriva al 65′ quando Stanco fa una sponda, Calderini non intercetta, la difesa ospite prova ad allontanare ma irrompe Ilari che non fallisce e fa 2-1. Da questo momento la formazione di Roselli inizia una gara difensiva gagliarda, dove riesce a tenere Sala lontano da pericoli e sigillare la prima vittoria. Un successo fondamentale per la stagione dei rossoblù.
SAMB: Sala, Rapisarda, Di Pasquale, Biondi, Cecchini, Bove (dal 20′ p.t. Ilari), Signori, Gelonese, Russotto (dal 45′ s.t. Islamaj), Calderini (dal 29′ s.t. Gemignani) , Stanco
A disp. Pegorin, Miceli, Di Massimo, Kernezo, Rinaldi, Demofonti, Rocchi, De Paoli, Minnozzi
All. Giorgio Roselli
IMOLESE: Rossi, Garattoni, Carini, Boccardi, Sciacca, Carraro (dal 34′ s.t. Valentini), Bensaja, Saber (dal 14′ s.t. Gargiulo), Belcastro (dal 28′ s.t. Mosti), Lanini (dal 28′ s.t. Giovinco), Rossetti (dal 1′ s.t. De Marchi)
A disp. De Gori, Checchi, Tissone, Tattini, Giannini, Zucchetti, Rinaldi
All. Alessio Dionisi
Marcatori: 4′ Lanini, 48′ Stanco, 65′ Ilari
Ammoniti: Rapisarda, Ilari, Carini, Boccardi