Ferrari rimpianto Samb: era vicino ai rossoblù, ora sta trascinando il Piacenza in Serie B

Anno di nascita 1995, città Rosario, Argentina. La stessa di Lionel Messi, uno dei giocatori più forti della storia del calcio mondiale. Professione? Attaccante, con caratteristiche ben precise: classico nove da area di rigore, alto 191 cm e con ottima tecnica.
Parliamo di Franco Ferrari, italo-argentino di proprietà del Genoa ma attualmente in prestito al Piacenza. Note particolari: il giocatore, pupillo di Andrea Fedeli, è stato vicino alla Samb nelle ultime due sessioni di calciomercato estivo.
“Ne avevamo parlato con l’agente Di Campli – ci svelò ai tempi Andrea Fedeli – ma la nostra intenzione era quella di acquisire la proprietà del calciatore. Il Genoa, invece, ha preferito girarlo in prestito secco in Serie C (alla Pistoiese ndr) e così l’affare non si è fatto. Non nascondo che mi piaceva molto come giocatore e infatti ha già segnato molti gol in carriera”.
Ferrari ci ha messo poco a far parlare di sè e adesso sta trascinando il Piacenza verso il sogno del ritorno in Serie B, con 11 gol segnati in 18 partite da gennaio in poi.



