Montero sfida l’Arzignano: “La Samb vuole ripartire subito”
La Samb è pronta alla sfida contro l’Arzignano Valchiampo, quarta di campionato e seconda gara al Riviera delle Palme. Ecco le parole di mister Paolo Montero alla vigilia:
“La cosa più importante è continuare a fare quello che stiamo facendo. La tranquillità è tutto adesso, in questi campionati così competitivi si vince e si perde, dobbiamo trovare la regolarità. Meglio perdere all’inizio che alla fine quando ti giochi gli obiettivi importanti. Ad ora possiamo sempre raggiungere tutto quello che ci siamo prefissati.
Niente drammi, i giocatori stanno lavorando bene, può capitare una domenica storta. Ripartiamo allo stesso modo. Ho visto due Samb, in negativo e positivo, fino ad ora. Quando iniziamo a lanciare frontalmente e la squadra è lunga ci sono i problemi, quando abbiamo spazio per giocare e invece facciamo un’altra giocata ci sono problemi. Dobbiamo giocare a due tocchi e far muovere gli avversari, contro la Vis siamo stati lenti nella manovra. Contro la Triestina e nel secondo tempo a Fano abbiamo avuto la pazienza di decidere quando attaccare, facendo girare la palla e tenendo la squadra corta.
Una squadra che ha fame, che vuole rimanere nella categoria. Dobbiamo essere bravi nelle marcature preventive che nel calcio di oggi sono importanti. Noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita, con tutto il rispetto. Abbiamo parlato a lungo di loro e dei nostri difetti, ma la cosa più importante è come affrontiamo la partita”.