Campionato

Martiniello illude la Samb, solo 1-1 a Fossombrone

Mezzo passo falso della Samb, che pareggia 1-1 sul campo del Fossombrone nel match valido per la ventitreesima giornata del campionato Serie D (girone F) e disputato allo stadio Bonci.

Mister Maurizio Lauro conferma il 4-3-3 come modulo iniziale e nove undicesimi della formazione che ha battuto il Vastogirardi pre sosta, con Martiniello dall’inizio nel tridente offensivo completato da Senigagliesi e Fabbrini (Battista e Tomassini partono dalla panchina). In mezzo Scimia e Toure insieme al rientrante Arrigoni, mentre in difesa ci sono sempre Zoboletti-Pagliari terzini con Pezzola-Sirri coppia centrale davanti a Coco.

Il primo tempo è molto combattuto, con i rossoblù più pericolosi e meritatamente in vantaggio all’intervallo grazie alla perfetta girata in mischia di Antonio Martiniello (44’), al suo secondo gol consecutivo.

Nelle ripresa però la Samb non affonda alla ricerca del colpo del k.o e si schiaccia troppo, subendo la zampata di Casolla (71’) che rimette la gara in totale equilibrio.

A quel punto i rossoblù provano l’assalto finale spinti da 350 tifosi scatenati nel settore ospiti, ma il risultato non cambia più. Grande delusione per Sirri e compagni, che salgono così a 45 punti in classifica ma tornano a -2 dal Campobasso, nuovamente capolista in solitaria. Ecco il tabellino del match:

FOSSOMBRONE (3-5-2): Amici; Camilloni, Urso, Rovinelli, Lorenzoni, Bucchi, Conti, Giacchina (66′ Bianchi), Fraternali (77′ Brigidi); Germinale (34′ Pagliari, 55′ Battisti), Casolla (89′ Procacci). A disposizione: Di Giorgio, Pandolfi L., Pandolfi R., Palazzi. Allenatore: Fucili.

SAMB (4-3-3): Coco; Zoboletti, Pezzola, Sirri, Pagliari; Arrigoni, Scimia (64′ Barberini), Tourè (78′ Tomassini); Senigagliesi (64′ Battista), Martiniello (88′ Lonardo), Fabbrini (69′ Cardoni). A disposizione: Ascioti, Sbardella, Chiatante, Mbaye. Allenatore: Lauro.

TERNA ARBITRALE: arbitro Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno, con assistenti Francesco Pirola e Giovanni Martone di Torino.

MARCATORI: 44′ Martiniello (S), 71′ Casolla (F).

AMMONITI: Scimia e Lauro (S);

ANGOLI: 1-5 / RECUPERO: 3′-6′.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio