Orsini 6: Due goal in cui non ha alcuna colpa o poteva fare il miracolo per tenere in vita il vantaggio rossoblù, un paio di uscite in cui le posizioni assunte non sono corrette, per il resto si dimostra valido e sicuro senza rischiare alcunché.
Zini 5,5: Parte bene, sia in marcatura che nelle fluidificazioni di fascia, per tutto il primo tempo mantiene una buon dinamismo, nel secondo tempo si spegne, anche perché la velocità di Kyeremateng, subentrato, lo mette in difficoltà di marcatura spegnendo ogni sua velleità offensiva.
Orfano 5,5: Anche per lui un buon primo tempo, buona la proposizione offensiva con i suoi inserimenti, ma poi va sovente in difficoltà sulle incursioni di Conti che riesce a bucarlo fin troppo facilmente.
Pezzola 5: Non è stata sicuramente la sua miglior prestazione, si lascia sfuggire Casolla nel primo tempo, permettendo il pareggio del Fossombrone, anche nel secondo non chiude su un traversone dove ancora il medesimo attaccante poteva agguantare il 2 a 2 poi su un incursione che fa la barba al palo.
Gennari 5,5: Il secondo goal dei padroni di casa vede il ritardo in chiusura del nostro centrale, ma anche in precedenza gli attaccanti sfuggono fin troppo facilmente dalle attenzioni della difesa, oggi sembrata lenta di riflessi.
Candellori 6: Partita generosa del centrocampista, che ha cercato in lungo e in largo di spezzare le trame dei padroni di casa, nel secondo tempo sembra pagare le fatiche profuse per buona parte della partita.
Guadalupi 6,5: Realizza il goal del vantaggio della Samb con un ottimo tiro da fuori area, per 60 minuti lo vediamo in ogni zona del campo a supportare tutte le azioni offensive, bravo nelle ripartenze a servire sempre in modo e tempi corretti, l’uscita di Baldassi è sembrata spegnere le sue idee.
Baldassi 7: Ancora una partita di grande qualità del nostro esterno, gioca spesso di prima trovando con i compagni scambi veloci che determinano sempre pericolosità e penetrazione, realizza il goal del temporaneo vantaggio con astuzia e buona qualità tecnica.
Keryota 7: Partita di spessore per lui sotto ogni profilo, nel primo tempo propone rifiniture offensive di buona precisione e visione di gioco, nel secondo tempo, dopo l’uscita del compagno di reparto, cerca di mettersi in proprio sfiorando un goal che avrebbe meritato.
Lonardo 6,5: Bravo questo ragazzo, si trova a meraviglia con i nostri esterni d’attacco con cui duetta sempre in modo concreto, peccato viene a mancare in fase realizzativa, sbagliando un goal a tu per tu con il portiere del Fossombrone.
Eusepi 4,5: Sinceramente, a volte, ci si chiedeva se giocava o no, troppo statico, attacca poco la profondità e soprattutto quando servito in area non ha dato mai l’impressione di poter liberarsi per incrociare il tiro che poteva portare alla vittoria i rossoblù. Il pareggio dei padroni di casa nasce da un suo errato disimpegno davanti alla difesa, e che poteva essere evitato allontanando semplicemente il pallone.
D’Eramo 6: Subendra al 62 esimo a Baldassi come esterno di centrocampo in cui nulla apporta all’azione offensiva se non un tiro dalla distanza che ha fatto gridare al goal, probabilmente quella posizione non sembra calzargli granchè.
Moretti-Chiatante : S.V.
Palladini 5: Il detto calcistico dice “squadra che vince non si cambia“, e così il tecnico ripropone giustamente, il medesimo schieramento che tanto bene aveva fatto in precedenza contro L’Aquila, la Samb ha giocato con buona proposizione per 62 minuti, in cui avrebbe potuto in precedenza chiudere definitivamente la partita, sfiorando il terzo goal. Gli errori difensivi non sono certo da attribuirsi al tecnico, ma poi commette due errori grossolani: il primo sostituisce Baldassi che fino a quel momento dimostrava di essere una spina nel fianco, proponendo ripartenze micidiali che per più volte hanno portato la Samb vicina al terzo goal, con un D’Eramo che per caratteristiche è sembrato un “pesce fuor d’acqua”; così l’idea di mantenere il vantaggio esiguo contro una formazione sembrata in palla e ben organizzata nelle azioni offensive. Non inserire poi un giocatore veloce e bravo tra le linee come Moretti, mantenendo lo spento Eusepi, ha sicuramente alimentato la proposizione al pareggio da parte del Fossombrone. Non abbiamo capito i cambi a 5′ dal termine. Si fa inoltre espellere in modo poco intelligente, per un nervosismo che sinceramente non abbiamo ravvisato in campo.
Arbitro 6: Una direzione senza infamia e senza lode, la Samb recrimina per un atterramento di Lonardo in area, da rivedere, per il resto non sembra incidere in modo negativo su nessuna delle due squadre.