CampionatoSambSasso in campo

A Castelfidardo la Samb monta in testa

Una vittoria che non si discute. E i rossoblù si confermano imbattuti

Dice bene chi sostiene che ogni campionato – soprattutto se di serie D – si comincia a delineare solo dalla settima giornata in poi. E così sta andando pure in questo caso.

Testa della classifica ottenuta con una netta vittoria meritata sul sintetico del “Galileo Mancini” già nel primo tempo grazie ad una tripletta di Sabah Kerjota, Edoardo Lonardo e Mattia Gennari che mettono dentro nell’arco di una ventina di minuti, con modi chiari e indiscutibili. Dominando il campo con continuità, lasciando ai padroni di casa solo sporadiche occasioni, quelle però non andate a buon fine.

Fidardensi che difatti – salvo appunto queste opportunità mancate, sparse qua e là nell’arco dei 90 minuti – dimostrano di essere poca roba, come conferma la loro attuale bassa posizione in classifica.

A questo punto solo il Fossombrone, con il medesimo bilancio della Samb – quattro vittorie e tre pareggi – tiene testa ai rossoblù con pari punti in vetta alla classifica della 7ª giornata. Certo, come si suol dire il campionato è ancora lungo e assai impegnativo, però i vari rapporti e le diverse proporzioni già si intravvedono.

La prossima giornata riserverà alla Samb un bel (non difficile) testa-coda al Riviera delle Palme con l’Avezzano, in programma mercoledì 23, alle ore 15:00; mente il Fossombrone andrà ad affrontare a Recanati dei giallo-rossi leopardiani in affannosa e sofferta rimonta dopo un disastroso inizio di campionato.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio