SAMB-SALERNITANA 2-2

Squadre in campo per il riscaldamento pre-gara. Mister Moriero tiene Esposito e Conson in panchina utilizzandoli probabilmente nella ripresa. Patti, ultimo arrivatim subito titolare. in mezzo al campo Bacinovic-Di Cecco.
SAMB (4-2-3-1): Pegorin (dal 38′ s.t. Raccichini), Rapisarda (dal 1′ s.t. Mattia), Miceli (dal 1′ s.t. Conson), Di Pasquale (26′ s.t. Caporale), Patti (dal 1′ s.t. Ceka, dal 40′ s.t. Demofonti), Bacinovic (dal 1′ s.t. Gelonese, dal 40′ Marra), Di Cecco (dal 1′ s.t. Damonte, 43′ s.t. Trillò), Valente (dal 1′ s.t. Esposito, dal 43′ s.t. Tucci), Troianiello (dal 1′ s.t. Di Massimo, dal 35′ s.t. Candellori), Sorrentino (dal 1′ s.t. Sargolini dal 35′ st. Miracoli), Vallocchia (dal 1′ s.t. Bove, dal 40′ s.t. Lanza)
A disp. Raccichini, Candellori, Miracoli, Demofonti, Tucci, Lanza, Marra, Tomi, Trillò
All. Moriero
SALERNITANA (4-3-3): Adamonis, Pucino, Vitale, Tuia, Schiavi, Della Rocca, Rosina, Ricci, Roberto, Zito, Sprocati
A disp. Iliadis, Adejo, Odjer, Cappiello, Garofalo, Carrafiello, Altea, Capasso
MARCATORI: 10′ p.t. Della Rocca, 30′ p.t. Sprocati, 7′ s.t. e 22′ s.t. Di Massimo
NOTE: Corner 8-3, spettatori 2.500 circa
LA CRONACA
1′ Subito Samb insidiosa con Valente che si incunea in area da sinistra e calcia sotto la traversa ma Adamonis mette in corner con un ottimo intervento.
3′ Punizione dal limite dell’area per la Salernitana. Rosina lambisce il palo con una traiettoria insidiosissima.
4′ Nell’attacco della Samb Vallocchia è il trequartista, esterno sinistro Valente, il destro Troianiello e Sorrentino invece gioca da punta centrale.
10′ GOL DELLA SALERNITANA: Dopo un buon avvio della Samb è la Salernitana a passare in vantaggio con una staffilata da fuori di Della Rocca che trafigge Pegorin con un bel sinistro a mezza altezza.
16′ Grande azione personale di Valente che poi serve Troianiello sulla trequarti, il campano vince un contrasto e calcia a giro dal limite dell’area ma il tiro non è angolato e Adamonis blocca.
20′ La Samb spinge a caccia del pareggio ma non riesce a concretizzare sotto porta con Sorrentino che nell’area piccola si fa ribattere in corner la conclusione.
24′ Strappa applausi ai tifosi rossoblù Valente autore finora di un’ottima gara fatta di tanta corsa e dribbling.
31′ GOL DELLA SALERNITANA: Contropiede dei campani che trovano il raddoppio con Sprocati. Bravo Ricci da sinistra a trovare l’attaccante in area con una precisa sponda di testa. Sprocati la pizza con un altro colpo di testa nell’angolino basso dove Pegorin non riesce ad arrivare.
37′ Gara che adesso perde di ritmo visto anche il grande caldo. Samb che dopo lo 0-2 non riesce a creare pericoli.
45′ Finisce il primo tempo. Samb che è partita bene, soprattutto con la vivacità di Valente ma poi la Salernitana ha fatto valere tutta la classe dei suoi attaccanti.
SECONDO TEMPO
2′ Bove entrato in campo ha subito la chance di accorciare ma il suo tiro a giro dal limite dell’area è deviato in corner dal portiere.
7′ GOL DELLA SAMB: Cross perfetto di Mattia in area per Sargolini che viene anticipato, la sfera giunge a Di Massimo che salta il suo marcatore e batte Adamonis, 1-2.
12′ Samb decisamente più arrembante soprattutto perchè i tanti giovani inseriti da Moriero stanno mettendo in difficoltà fisicamente la Salernitana.
15′ Combinano un pastrocchio Mattia e Pegorin, retropassaggio di testa del difensore per il portiere che non si aspettava il passaggio e non blocca la sfera, ne stava per approfittare Ricci che a porta sguarnita non riesce a centrare lo specchio.
20′ Ci prova anche Esposito da calcio di punizione dal limite ma la traiettoria non è precisa, la sfera termina sulla traversa.
22′ PAREGGIO DELLA SAMB: Contropiede micidiale dei rossoblù. Bove lancia Di Massimo a tu per tu con il portiere Iliadis, l’abruzzese è freddissimo a piazzarla all’angolino con il destro.
27′ Bove e Di Massimo si trovano a meraviglia. In questo caso è l’attaccante a servire il giovane centrocampista che prova uno splendido pallonetto ma il pallone supera la traversa.
35′ s.t. Esce tra gli applausi Alessio Di Massimo, sembra davvero tutta un’altra musica rispetto alla passata stagione.
41′ La Samb sfiora il vantaggio con un gran destro da fuori area di Esposito, tiro potente e ottima coordinazione ma la sfera termina altra non di molto.
48′ s.t. Finisce 2-2 tra Samb e Salernitana. Dopo un primo tempo favorevole ai granata la squadra di Moriero ha riacciuffato la gara nella ripresa grazie soprattutto ai proprio giovani. Al termine del match applausi dei circa 2.500 spettatori presenti.




