La FIGC ha deciso: dal 2019/20 esclusione dal campionato per chi non paga gli stipendi

Il Consiglio Federale della FIGC ha deciso che le società che non pagano gli stipendi per due scadenze consecutive saranno automaticamente escluse dal campionato. È una delle novità riguardanti le linee-guida relative all’iscrizione ai campionati della stagione 2019/20.
Fra le decisioni proposte anche la nuova tempistica stringente sull’ammissione ai campionati professionistici: documentazione da presentare in via perentoria entro il 24 giugno e non più entro il 30, comunicazione dell’esito dell’istruttoria da parte delle commissioni il 4 luglio, con la possibilità di fare ricorso entro l’8 luglio e la decisione finale sulle ammissioni perentoria il 12 luglio dal consiglio federale.
“L’idea è che non ci sia più un’estate come quella scorsa. Ma pensare che una società possa non fallire è difficile”, ha spiegato Gravina in conferenza stampa, annunciando che il testo definitivo sarà approvato il 18 dicembre al prossimo Consiglio Federale.




