Campionato

Lega Pro, ecco chi rischia davvero chi non iscriversi: la situazione

Si avvicina sempre di più il termine ultimo per presentare domanda di iscrizione al campionato di Lega Pro, previsto per il 30 giugno.

Il giorno dopo, poi, si aprirà ufficialmente il calciomercato e quindi questa rappresenta una settimana decisamente importante per diversi club.

Tutti quelli che non presenteranno la domanda insieme alla tassa d’iscrizione saranno fuori dalla Lega Pro e dal calcio professionistico.

Ma chi rischia davvero? In mezzo a tante certezze ci sono casi che preoccupano: Martina, Rimini, Pavia, Carrarese, Como e Sporting Bellinzago sono i club che non dormiranno sonni tranquilli.

A Rimini, per esempio, è corsa contro il tempo: la famiglia Longo sta tentando rilevare la società ma ogni sforzo potrebbe rilevarsi vano.

Un bel punto interrogativo è anche quello del Pavia con la proprietà cinese che sembra essersi disimpegnata lasciando un bel pacco di debiti e tanti problemi da risolvere.

La Carrarese, invece,  è stata acquistata proprio all’ultima asta ma anche qui si contano i giorni per poter sistemare tutto.

E’ possibile che tutte presentino la domanda anche per avere qualche giorno in più per mettersi in regola. Il ricorso alla Covisoc è ammesso entro il 15 luglio con la possibilità di integrare con i documenti mancanti.

Il 18 il Consiglio della FIGC indicherà chi non ce l’ha fatta e darà inizio alla procedura di ripescaggio: molti club sperano nella lunga e calda estate di Lega Pro…!

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio