Editoriale

Bentornata al "Riviera" Lega Pro

L’attesa è finita…dal 31 maggio 2009, giorno del maledetto play-out d’andata col Lecco, San Benedetto attende di poter tornare a gustarsi la Lega Pro. Oggi finalmente dopo 7 anni e 3 mesi la Samb torna a disputare una gara professionistica tra le mura amiche.

Saranno serviti tutti questi anni per far capire ad una città (soprattutto ai più duri di comprendonio) che bisogna sempre salvaguardare la società simbolo della Riviera delle Palme? Solo quest’anno arriveranno a San Benedetto dei tifosi dal Veneto, dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna, dal Friuli, dal Trentino…ecc. Tifosi che rimarranno probabilmente incantati dalla nostra città e magari decideranno di trascorrerci in estate le proprie vacanze. Ecco il classico esempio di società sportiva che diventa veicolo pubblicitario di una città. Ma questa società la stiamo davvero salvaguardando?

Sinceramente il fatto che la Samb non abbia ancora un campo d’allenamento di proprietà mi fa riflettere ma oggi voglio evitare il pessimismo, oggi è il giorno di festeggiare e riaccogliere la Lega Pro. Buona partita a tutti e Sambodromo sia.

Stefano Bruni

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio