Chi è Merlonghi, il mancino ex Parma che ha stregato i rossoblù: e Ricciardo…

La Samb sul mercato vuole battere altri colpi, ma tre principali e tutti ‘over’: centravanti, esterno di piede mancino (Ferretti sembra sempre in uscita) e difensore centrale. Più qualche ‘under’ visto che le partenze non sono finite.
Per quanto riguarda il bomber, filtra ottimismo per Giovanni Ricciardo. L’ex Palermo è vicino all’accordo con i rossoblù ed entro le prossime 48 ore dovrebbe sciogliere i suoi ultimi dubbi e dare il sì definitivo, a meno che l’ultima bella prova della coppia De Sena-Ferri Marini non abbia fatto venire qualche ripensamento alla dirigenza.
Il mancino che ha stregato la Samb, invece, si chiama Mario Merlonghi, trequartista classe 1988 che può giocare anche seconda punta e sarebbe perfetto nel nuovo 4-3-1-2 di Antonioli. Genio e sregolatezza, come ai tempi del Parma e in tutta la sua carriera, fatta di quasi 60 gol in 250 presenze tra Serie C e D.
Nel weekend ha segnato ancora con la maglia della Sammaurese, club del massimo campionato dilettantistico (girone D) che sta trascinando con 10 reti e 5 assist in 14 partite.
La Samb è disposta a pagare anche un minimo indennizzo per portarlo subito in Riviera: si punta a chiudere per lui e Ricciardo, con in mezzo gli ‘under’ e i tanti nomi in lizza per il discorso difensore centrale ‘over’.




