Con il successo netto della Tecnodata Movinox, la Coppa Marche va in archivio
Tutto come previsto nell’ultimo turno del torneo. Una attenta squadra della Riviera Samb Volley supera nettamente la Yuasa Santoni D di Grottazzolina controllando dall’inizio alla fine una partita che non ha mai avuto storia. Troppo netta la differenza di valori in campo tra le due squadre, con la giovane formazione degli ospiti che disputa il campionato inferiore di serie D
Bravi i ragazzi di Rocco Netti a non distrarsi ed a non sottovalutare l’impegno. L’allenatore rossoblu ha sfruttato l’occasione per mettere in campo chi fino ad ora aveva giocato meno, con l’attenzione già puntata verso l’esordio in campionato, vero obiettivo di stagione dei sambenedettesi della Tecnodata Movinox – Riviera Samb Volley.
Quanto alla partita, davvero poco da aggiungere. Con il dominio costante dei rossoblù che nel primo set hanno “debordato”, concedendo appena 8 punti agli avversari. Un po’ di equilibrio solo ad inizio secondo set, fino all’11-10, poi il nuovo allungo della Tecnodata Movinox sul 21-14 e la chiusura agevole sul 25-17.
Praticamene senza storia anche la terza frazione, con la formazione di Rocco Netti che parte subito forte (9-5), allunga ulteriormente sul 17-10, per chiudere agevolmente sul 25-15. Anche nel commento post partita l’attenzione dell’allenatore rossoblu è già rivolta all’inizio del campionato.
“Il divario tecnico e di esperienza era notevole – dice Netti – visto che dall’altra parte c’era praticamente un under 17 di una categoria inferiore. Pertanto questa partita è stata utile per far giocare chi aveva giocato meno fino ad ora, cioè i ragazzi più giovani che hanno ben figurato. L’indicazione principale che emerge da questa partita è questa, anche i ragazzi stanno pian piano percorrendo il loro percorso di crescita e lo stanno facendo in maniera positiva”.
“Adesso dobbiamo necessariamente alzare l’asticella dell’esigenza del lavoro settimanale in palestra – prosegue coach Netti – per farci trovare pronti nella stagione che sta per cominciare e che si preannuncia complicata più di quanto era possibile aspettarci, perché il livello del nostro girone a mio avviso è particolarmente elevato, vale a dire molto livellato verso l’alto. Sarà essenziale lottare ogni sabato senza abbassare la guardia”.
“Da sottolineare infine – conclude Rocco Netti – che nonostante l’impegno non fosse particolarmente gravoso c’è stata una buona cornice di pubblico che invitiamo a sostenerci nella delicatissima gara di inizio campionato contro la Tsp Don Celso Fermo, da noi battuta in Coppa ma che poi ha inanellato una serie di vittorie importanti”.
L’appuntamento è dunque per sabato 19 ottobre, alle ore 18, presso la palestra Curzi di Via Togliatti, per l’esordio in campionato di Serie C dei ragazzi della Tecnodata Movinox, Riviera Samb Volley.
Il cartellino dell’incontro:
Tecnodata Movinox – Yuasa Santoni 3-0 (25-8, 25-17, 25-15)
TECNODATA MOVINOX RSV: Artur Buscemi, Marco Cameli, Mattia Faraone (l1), Nicola Lampa, Giacomo Latini, Jonathan Oddi (k), Mattia Pignati, Matteo Rossetti, Nazareno Stipa, Davide Spinozzi, Touray Sankung, Kevin Straccia (l2). All. Rocco Netti
YUASA SANTONI: Christian Belleggia, Leonardo Colletta, Edoardo Cruciani, Valerio Honarati, Davide Lorenzoni, Gianni Mecozzi, Francesco Palanga, Lorenzo Sabini, Ludovico Cacchiarelli. All. Paolo Tassi