Juniores, Cudini: "Con lo Scandicci dobbiamo solo vincere"
Alla vigilia della seconda gara del triangolare della fase nazionale del campionato Juniores abbiamo avvicinato mister Mirko Cudini che ci ha parlato del prossimo avversario, lo Scandicci, e fa un bilancio da quando è sulla panchina rossoblu.
Mister, dopo la vittoria per 3-0 contro la Frattese, impegno in trasferta contro lo Scandicci.
“Si per noi è una gara decisiva, una gara da vincere. Dopo l’esordio con il 3-0 casalingo contro i campani, lo Scandicci ha giocato infrasettimanalmente a Frattamaggiore vincendo per 5-0. Questo risultato ci obbliga a vincere per passare il turno. Non ho mai visto i toscani giocare ma abbiamo acquisito informazioni e sappiamo che sono una squadra con giocatori molto veloci e tecnici. Dovremo stare molto attenti”.
Quando ti sei insediato sulla panchina rossoblu pensavi di arrivare fino a questo punto?
“Sinceramente no ma ho visto una grossa crescita nei miei ragazzi col passare delle partite. Quello che mi piace sottolineare è che è aumentata la consapevolezza nei loro mezzi e questo permette di raggiungere importanti risultati, anche impensabili”.
Diversi ragazzi si sono allenati e alcuni hanno avuto l’opportunità di esordire in prima squadra. Pensi che questa cosa abbia contribuito alla loro crescita?
“Beh sicuramente ha permesso loro di essere a contatto col calcio vero e con calciatori di esperienza. Questo torneo a livello nazionale dovrà servire a loro a mettersi in mostra e alla società per valutare quali ragazzi poi faranno parte delle giovanili in Lega Pro e quali saranno meritevoli di essere inseriti nella rosa della prima squadra”.