Il Padova da sabato è a Castel di Lama per preparare la sfida con la Samb
Dopo aver pareggiato sabato contro il Teramo in terra abruzzese il Padova non è ripartito alla volta del Veneto. La formazione biancoscudata infatti è rimasta in ritiro a Castel di Lama dove sta preparando la gara di domani contro la Samb.
Oggi pomeriggio è in programma la rifinitura che scioglierà gli ultimi dubbi. Intanto però ha parlato l’attaccante del Padova Cristian Altinier. La curiosità è che lui è l’unico giocatore offensivo dei veneti ad essere andato a segno in questo inizio di campionato dove il Padova ha fatto tremendamente fatica a trovare la via del goal (appena 6 reti): “Sicuramente il nostro problema sta diventando un po’ pesante – ammette Altinier- Non è facile convivere con l’assenza di reti, dobbiamo cercare di creare ancora più occasioni se quello che stiamo facendo finora non basta. È un discorso di squadra, che non può limitarsi al reparto offensivo: dobbiamo cercare di migliorare le cose che stiamo facendo e sperare che sia solo un momento buio”.
Un pensiero anche sulla gara di domani e sulla Samb: “Partira difficile sulla carta, contro un avversario che sta bene e che vincendo può andare in testa alla classifica. Sarà l’impegno più ostico sin qui, ma paradossalmente abbiamo vinto proprio con il Gubbio, che è in testa in questo momento. Ciò deve insegnarci a non guardare troppo la graduatoria, ma fare quello che sappiamo senza paura”.
Guarda la scheda di Altinier: SCHEDA