Giunti: «Non dobbiamo far giocare la Samb»
E’ terminata pochi minuti fa la conferenza stampa pre-gara del tecnico della Maceratese Federico Giunti. L’allenatore ovviamente ha parlato a lungo del match di domani al “Riviera delle Palme” e non si fida del momento difficile della Samb:
«Ci sarà voglia di riscatto da parte loro, la Samb senza pressione sa giocare un ottimo calcio e soprattutto ti può mettere in difficoltà perchè ha diversi giocatori che non danno punti di riferimento. A parte Sorrentino tutti gli altri attaccanti sono bravi ad inserirsi e sono difficili da marcare. In più c’è un centrocampo molto dinamico con Lulli e Sabatino che hanno appreso alla perfezione il gioco di Palladini che prevede gli inserimenti dei centrocampisti, dobbiamo esser bravi a non farli giocare».
Giunti proverà a sorprendere la Samb
«Abbiamo studiato alcuni movimenti offensivi che possono mettere in difficoltà i nostri avversari, dovranno essere bravi i miei giocatori a leggere la partita nel migliore dei modi. Recuperiamo in mezzo al campo un giocatore importante come Quadri che a volte è stato criticato ma per noi è fondamentale».
Infine alcune considerazioni sull’ottimo andamento in trasferta della Maceratese
«Lontano da Macerata abbiamo raccolto molti punti e fatto molto meglio di quanto espresso all’Helvia Recina. L’obiettivo per il nuovo anno sarà quello di provare a fare meglio in casa ma adesso pensiamo alla Sambenedettese».