Capuano: "Partiti male, poi ho ribaltato la Samb come un calzino"
Mister Capuano è soddisfatto del pareggio ottenuto a Bolzano e lo dichiara anche in sala stampa: “Ritengo che sia stato un pareggio giusto. Il Sud Tirol ha fatto meglio nel primo tempo, arrivavano primi sulle seconde palle, non scalavamo mai e se non scali, come si dice in gergo calcistico, è ovvio che le prendi. Nella ripresa meritavamo di piu’, questo comunque è un punto faraonico”.
A chi gli chiede cosa sia cambiato nel secondo tempo risponde: “E’ variata l’intensità ed accorciavamo meglio. Nel riscaldamento ho detto ai ragazzi che li vedevo scarichi ed infatti abbiamo sbagliato l’approccio. Nel secondo tempo, con grande onestà, devo dire che c’è stata solo la Samb. Nella ripresa ho rivoltato la Samb come un calzino, ho abbassato mattia sulla linea dei difensori, ho messo Marchi largo, ho tolto Patti, ho ridisegnato l’attacco con Valente e Bellomo. Mi sono dovuto inventare cose che non facevo da 15 anni”.
Qualcuno gli fa notare che la Samb aveva molti assenti e Capuano afferma: “Vero, mancavano Esposito, Rapisarda e Conson, io credo che questa squadra sia da applausi perchè un’altra volta ha rimontato il risultato contro una squadra che, assieme a noi ed al Lecce, aveva la miglior difesa della C. La Samb non si accontenta e non molla. Io penso che i tifosi vogliano vedere la squadra soffrire, io nel primo tempo volevo cambiare, avevo mandato a scaldare quattro giocatori ed ero tentato ma sono un galantuomo ed ho aspettato il primo tempo perchè penso che se li cambi subito li ammazzi. Attendevo con ansia l’intervallo”.