Orsini 7,5: Nonostante il risultato così ampio a favore della Samb, il portierino ha avuto il suo ben da fare, sfoderando in un paio di circostanze interventi di spessore. Bravo in ogni circostanza e nelle uscite senza indecisioni di sorta.
Zini 7,5: Grinta, potenza fisica e soprattutto tanta qualità. Il nostro doberman di fascia risulta ancora tra i migliori in campo per sostanza e capacità di presidiare la zona di competenza come meglio non si può. Supporta la egregiamente sia la fase offensiva che quella difensiva con un temperamento di altri tempi.
Pezzola 7,5: Imponente in ogni circostanza, insieme al compagno di reparto sostiene la fase difensiva senza alcuna titubanza evidenziando ancora una volta le sue qualità in fase di costruzione del gioco dove ostenta sicurezza e capacità di categorie superiori.
Gennari 7,5: Non ci sono più parole di elogio per il nostro centrale difensivo. Velocità, tenacia, intelligenza tattica e soprattutto mai un calo di concentrazione nonostante il risultato poteva permettere distrazioni. Insieme ai compagni di reparto rappresentano un elemento indiscutibile anche in categoria superiore.
Orfano 6,5: Una buona partita per lui, ma sfortunata. In effetti realizza sostanzialmente una doppietta, ma nella propria porta. Il primo goal della Recanatese dopo meno di 1 minuto nasce da un suo rinvio sui piedi dell’avversario in cui carambola il pallone in rete; il secondo insacca direttamente in porta su un cross velenoso degli avversari.
Guadalupi 7,5: Solita partita di qualità del nostro player di centrocampo, in cui dispensa giocate precise a favore degli attaccanti con modi e tempi che non permettono recuperi agli avversari. Suo ‘assist per Guadalupi e il passaggio a D’Eramo per liberare Baldassi che realizza il quinto goal.
Candellori 7: Un risultato, quello di oggi che non lascia ombre sulla qualità e soprattutto quantità di gioco dispensata dai nostri centrocampisti. Lui troppo generoso come sempre, paga fasi di stanchezza che permettono inserimenti avversari a volte troppo facili.
Tourè 7: Lavoro oscuro per il giovane centrocampista rossoblù, con compiti che lo propongono a sostenere l’azione offensiva soprattutto in termini di copertura su possibili ripartenze dei leopardiani. Lavoro che svolge egregiamente senza timore reverenziale per la sua prima da titolare in questo campionato.
Kerjota 8: Spettacolo puro in termini qualitativi. Tutti da lui si aspettano dribbling ubbriacanti ma lui ci delizia con giocate da categoria superiore per qualità tattica e tecnica. Stop a seguire che eludono marcature avversarie, triangoli di prima che aprono corridoi invitanti e soprattutto inserimenti intelligenti che gli permettono di realizzare una doppietta meritata.
Battista 7,5: La partenza di Lonardo sprona al goal l’esterno offensivo della Samb che al contrario di altre circostanze si propone maggiormente ad inserimenti per raccogliere i tanti palloni che arrivano nell’area giallorossa. Stavolta lo fa con bravura realizzando il gol che di fatto mette in sicurezza il risultato.
Eusepi 8: Tanta sostanza per l’attaccante rossoblù. Lotta come un leone su ogni palla mostrando tanta qualità. Fa ripartire sovente l’azione offensiva come meglio non si può e soprattutto sotto di un goal realizza nell’immediato prima il goal del pareggio poi incita all’arrembaggio per chiudere la partita.
Zoboletti 7: Nonostante il risultato ha avuto il suo ben da fare con la Recanatese proiettata tutta in avanti alla ricerca di ridurre le distanze. Un paio di interventi importanti garantiscono di mantenere agevolmente il risultato.
Moretti-Baldassi 7,5: Entrambi a goal, entrambi dicono che le loro qualità sono fin troppo preziose per rimanere in panchina.
Bouah: SV
Palladini 8: La partenza di Lonardo poteva spaventare chiunque, ma non il tecnico rossoblù, che tira fuori dal cilindro un 4-3-3 micidiale che annienta completamente la squadra del presidente Guzzini. Rimpiazza l’under partito con Tourè, anche lui classe 2005, a supporto di copertura degli inserimenti in area di Kerjota, così come Candellori per quelli di Battista, rilasciando licenza al goal per i tre d’attacco. Ancora una volta il risultato converge ampiamente verso le scelte di Palladini & Co., dimostrando che questa squadra ha valori così importanti che può sopperire a qualsiasi ingerenza di ruolo. Infine a risultato acquisito prova soluzioni alternative con l’ingresso di Zoboletti e la seconda punta Moretti che confermano la bontà di entrambi i moduli. Bisogna comunque ammettere che atleticamente i suoi ragazzi sembrano andare a mille rispetto agli avversari, senza mai mollare nemmeno un centimetro di fronte a qualsiasi circostanza.
Arbitro sufficiente: Sostanzialmente un buon arbitraggio, unico neo, il colore del cartellino per il fallo su Moretti che poteva essere considerato da ultimo uomo su chiara occasione da goal.