Vecchiola analizza la Samb: “Nel 2023 rimonta difficile, tanti errori dall’estate in poi”

Sebastiano Vecchiola, cresciuto nelle giovanili della Samb e protagonista anche in prima squadra (1988-1990 con 35 presenze e 3 gol), analizza così il campionato rossoblù:
“Mi auguro che nel 2023 la Samb possa trarre il massimo vantaggio su tutte le partite che andrà a disputare nel girone di ritorno – ha dichiarato al Corriere Adriatico -, ma per me si sta profilando un altro campionato mediocre. Purtroppo la classifica parla chiaro, il progetto tecnico di Cozzella è fallito da tempo e non andava certamente smantellata la squadra in estate se scegli di confermare Alfonsi in panchina. Ho grande stima per il mister e Visi, ma vedo impossibile una nuova rimonta anche perché rispetto allo scorso mercato invernale c’è stato solo qualche ritocco”.
Il dirigente sambenedettese chiude con altre considerazioni importanti e un accenno alla prossima sfida contro il Montegiorgio:
“Altro errore è stato prendere Prosperi. Lui mi piace tanto ma è un allenatore che adotta il 3-4-3, modulo tattico non adatto alle caratteristiche dei giocatori in rosa. Adesso però bisogna pensare al presente, alla ripresa ci sarà subito una sfida insidiosa contro un Montegiorgio che ha cambiato marcia con l’arrivo di Baldassarri in panchina”.




