Interviste

Franzini: "A San Benedetto non sarà facile, ci sarà un clima caldissimo"

Soddisfazione ma anche consapevolezza che manca ancora molto per il passaggio del turno ,il mister del Piacenza Arnaldo Franzini commenta così la vittoria dei suoi: «Se avrei firmato per un 2-1 prima della partita? Assolutamente sì. Sapevamo di dover vincere almeno una partita e chiaramente giocando in casa speravamo che fosse più fattibile. I miei ragazzi sono stati bravi, perché andar sotto non è mai facile e ribaltare il risultato è stato molto positivo».

Ora il Piacenza ha due risultati su tre a San Benedetto nel ritorno di mercoledì. Penserà prima a non prenderle? «Se dovessimo difenderci perderemmo sicuramente. Credo che andremo a giocare più aperti e poi con il rientro di qualche giocatore potremo dare il cambio a qualcuno che, alla terza partita in pochi giorni, comincia ad accusare la stanchezza. Nel secondo tempo siamo calati, perché in mezzo ci mancava un giocatore che potesse gestire la palla e avevamo corso molto. E poi non dimentichiamo che abbiamo giocato con Corradi che si è stirato nel riscaldamento, ma non avevamo assolutamente la possibilità di toglierlo. Senza contare che Segre e Di Molfetta, che hanno fatto benissimo, giocavano fuori dalle loro solite posizioni. Questo fa assumere ancor più valore a questa vittoria, ottenuta peraltro contro un’ottima squadra».

Per il match di ritorno rientreranno Della Latta e Taugourdeau dalla squalifica, ma non ci sarà Corradi che è stato ammonito ed era in diffida: «Credo che Corradi non ci sarebbe stato comunque. Quanto meno però non è peggiorato e, qualora dovessimo passare il turno, spero di poterlo recuperare. A San Benedetto sappiamo che ci sarà un clima caldissimo».

fonte: sportpiacenza.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio